Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

 

libreriaarcadia.it              

 

Il presente regolamento si applica a tutti gli acquisti effettuati dagli utenti del sito:

In mancanza di specifica approvazione da parte degli utenti del sito delle presenti condizioni generali di contratto nessuna transazione potrà essere validamente eseguita mediante il predetto sito.

Denominazione: SERVIZI PER L'IMPRESA
Indirizzo: VIA PETROLINI 12/I CAP 42122 REGGIO EMILIA (RE).
Registro imprese: 274381
Partita Iva: 02352030353
Tel: 0522.39.19.43
Fax:
Mail: info@libreriaarcadia.it
Paypal
In seguito solo "Ditta"

 

Le presenti condizioni generali di contratto, qualora approvate, si applicano indistintamente a tutte le transazioni concluse mediante il sito web della Ditta/società:

1.     Proprietà

1.b)    Tutti i contenuti del Sito quali, immagini, documenti, loghi o altro, in qualsiasi formato e colore insieme ad ogni elemento che compone il presente sito web è di proprietà della Ditta quale opera dell’ingegno i cui diritti di sfruttamento economico rimangono in capo alla sola Ditta precedentemente specificata, che vieta espressamente qualsiasi riproduzione, sfruttamento o utilizzo diretto o indiretto dei suoi materiali se non autorizzati per iscritto, riservandosi di esperire ogni opportuno rimedio contro violazioni, anche temporanee, di tali diritti. I Marchi, loghi o segni distintivi dei prodotti in vendita sul nostro sito sono di proprietà delle rispettive società e vengono utilizzati all’interno del sito web in quanto il relativo uso è stato legittimamente autorizzato da titolari dei diritti sui marchi stessi, al fine di pubblicizzare e descrivere i relativi prodotti.
1.c)    Nel presente contratto il verrà denominato “Sito” ed è sempre implicitamente indicato di proprietà esclusiva della Ditta precedentemente specificata.

2.    La filosofia commerciale

2.a)    La pubblicazione dei prodotti sul nostro sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale, e una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizione presenti in questo regolamento. Il contratto si riterrà concluso con l’accettazione della proposta da parte della Ditta precedentemente specificata. La Ditta ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l’ha formulata a nessun titolo.

 2.b)    Il sito offre in vendita solo ed esclusivamente prodotti originali e nuovi e usati quando indicati, con le relative scatole e garanzie dai vari marchi di produzione.
2.c)    Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell’ordine proposto. Eventuali rimborsi da parte della Ditta precedentemente specificata non potranno mai superare l’importo già pagato dal cliente e incassato.

 2.d)    Nelle schede prodotto sono descritte al meglio le principali caratteristiche dei prodotti, ivi comprese relative riproduzioni fotografiche che hanno lo scopo di rappresentare l’oggetto. Le immagini possono essere in alcuni casi ingrandite rispetto all’originale e non in scala, per meglio rappresentare i prodotti e dimostrarne le perfette condizioni. Le immagini possono però differire anche in modo significativo rispetto al prodotto spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor o delle alterazioni conseguenti dagli scatti fotografici. Nelle descrizioni tutti i pesi e le misure sono approssimativi, anche se comunicati in genere dal produttore stesso e riportati nella scheda prodotto in modo fedele.

 2.e)    Normalmente tutti i prodotti rappresentati all’interno del nostro sito sono fisicamente giacenti presso i nostri magazzini e quindi disponibili alla spedizione entro 48 ore dalla ricezione del pagamento. Le giacenze indicate sul sito vengono costantemente aggiornate dal nostro personale ma, siccome le giacenze non sono aggiornate in tempo reale hanno valore puramente indicativo. In caso di mancanza fisica del prodotto presso i nostri magazzini prenderemo al più presto contatti con il cliente per segnalare gli eventuali tempi di attesa per la ricezione del nuovo riassortimento e quindi per concordare i tempi di consegna.
 
2.f)    Per aumentare la soddisfazione dei nostri clienti, i prodotti ordinati verranno spediti nel minor tempo possibile e comunque entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Il cliente potrà decidere di non perfezionare l’acquisto se il prodotto non sarà immediatamente disponibile e quindi da riassortire, senza nulla poter pretendere dalla Ditta precedentemente specificata come risarcimento. La compravendita si intenderà perfezionata solo quando Ditta la precedentemente specificata avrà espressamente accettato la proposta inviata dal Cliente, completa di tutti i relativi dati nonché della specifica ed integrale approvazione del presente regolamento. Il cliente dovrà altresì accertarsi che la Ditta abbia ricevuto la sua proposta di acquisto. La Ditta si riserva di accettare la proposta del cliente entro 48 ore dal ricevimento della stessa, ed il cliente non potrà vantare nessun diritto o risarcimento verso la società stessa. Il contratto si intenderà concluso quando la Ditta, verificata la completezza in tutte le sue parti della proposta, invierà specifica accettazione tramite e-mail all‘indirizzo fornito dal cliente. Il cliente è invitato a prendere visione delle presenti condizioni di contratto e approvarle espressamente prima di effettuare qualsiasi acquisto.

3.    Termini di pagamento

     Il pagamento da parte del cliente dell’importo concordato, comprensivo sia del costo del prodotto che delle relative spese, avverrà solo dopo la conferma da parte della Ditta della disponibilità del prodotto. In ogni caso la Ditta avrà la facoltà di non accettare gli ordini di acquisto che non siano completi in tutte le loro parti, nei casi in cui non ci sia la certezza di solvibilità del cliente o comunque in caso di indisponibilità dei prodotti in magazzino. In questi casi il cliente verrà informato e tale determinazione non potrà in alcun modo essere messa in discussione.

4.    Accettazione delle condizioni generali di contratto

     Con l’invio del modulo d’ordine, il cliente dichiara di conoscere ed accettare tutte le presenti condizioni del contratto di acquisto, dichiarando altresì di acconsentire al trattamento dei propri dati sensibili ai sensi e per gli effetti delle vigenti normative in materia di trattamento dei dati personali, come da separato modulo di autorizzazione che costituisce parte integrante delle presenti Condizioni di Contratto.

5.    Garanzie
     Ogni prodotto pubblicizzato all’interno del nostro Sito è lecitamente acquistato direttamente dalle Case di produzione o di distribuzione dei Marchi trattati, oppure da rivenditori o grossisti. Tutti gli articoli verranno spediti accompagnati dal certificato di autenticità o garanzia ufficiale del Marchio di produzione dell’oggetto stesso, oppure da un nostro certificato di autenticità del prodotto. I certificati ufficiali dei Marchi trattati verranno regolarmente compilati, datati e timbrati all’atto della preparazione della spedizione e potranno essere fatti valere presso qualsiasi concessionario del marchio medesimo in tutto il territorio italiano a titolo di garanzia sul prodotto. La durata delle garanzie varia, a norma di legge, da caso a caso e copre tutti i potenziali difetti di fabbricazione. Per la copertura delle garanzie, si rimanda a quanto previsto dalle medesime. Nei certificati verranno sempre fedelmente autenticate le descrizioni prodotto indicate nelle schede prodotto. In caso di errori di battitura nelle schede prodotto pubblicate sul Sito, la Ditta potrà concordare con il cliente la restituzione di quanto pagato senza null’altro dovere a nessun titolo come risarcimento, solamente dopo aver ricevuto in restituzione il prodotto, perfettamente integro, nel rispetto delle modalità e procedure indicate nel presente regolamento. Nel caso in cui il cliente preferisca usufruire della garanzia tramite il punto vendita di via Lucchese, 63 - Pisa, il prodotto dovrà essere spedito entro i termini di Legge (d.lgs n. 206/05) e da noi verrà spedito nei relativi centri assistenza per gli interventi del caso o per la sostituzione del pezzo. I tempi di queste procedure non dipendono dalla Ditta che non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile del protrarsi dei tempi di intervento, neppure nel caso in cui questi siano notevolmente lunghi, né di qualunque decisione presa a discrezione esclusiva del marchio di produzione dell’articolo. In ogni caso la Ditta verrà considerata esclusivamente un tramite senza nessuna responsabilità tra il produttore (marchio) ed il consumatore finale e comunque se ci fossero dei costi da sostenere da parte del cliente verranno comunicati al Cliente gli eventuali preventivi prima di far eseguire qualsiasi lavoro.

6.    Consegne e spedizioni
     Qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito verrà spedito all’indirizzo indicato dall’acquirente o in mancanza di diversa indicazione all’indirizzo di residenza da lui fornito, con la tipologia di spedizione prescelta al momento della compilazione del modulo d’ordine.   

IMPORTANTISSIMO

     In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia la Ditta. Pertanto, in caso di ritiro da parte del cliente senza riserva e di fronte ad evidenti segni di manomissione, la Ditta non risponde in alcun modo delle stesse infrazioni o furti.
Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale italiano, si invita la clientela a prendere contatti direttamente con la Ditta prima di concludere il modulo d’ordine al fine di conoscere esattamente il costo della spedizione. In ogni caso, il cliente dovrà provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte diverse dall’Iva eventualmente dovuti al paese di importazione compresa qualsiasi altra spesa o costo.
Il costo di spedizione applicato è comprensivo di bolli postali, costi di imballaggio e spese accessorie funzionali alla spedizione. Consigliamo sempre ai clienti di richiedere l’assicurazione (accessoria) al fine di evitare qualsiasi potenziale rischio di furto o smarrimento. In ogni caso nel momento del ricevimento del pacco, il cliente è tenuto a verificarne la perfetta integrità. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo condizionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza ASSOLUTAMENTE accettarne il ritiro, oppure aprendolo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo “reclamo“ scritto presso il corriere. Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante vi si presentino alterazioni, la Ditta non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione e non risponderà nemmeno nel caso in cui sia stata stipulata la polizza di assicurazione sul furto. In questi casi infatti sia le poste che i corrieri non rispondono di eventuali ammanchi. Se la spedizione verrà respinta per manipolazioni, il cliente sarà pregato di darne immediata comunicazione tramite e-mail alla Ditta all’indirizzo precedentemente specificato che, al ricevimento dello stesso, avvierà le procedure assicurative e il risarcimento del valore dichiarato. Se il cliente, in fase di compilazione del modulo d‘ordine, non sottoscrive l‘assicurazione, la Ditta non potrà essere ritenuta in nessun modo responsabile di eventuali furti, sottrazioni anche parziali o danneggiamenti al contenuto delle spedizioni. In questi casi il cliente si impegna a fare regolare controdenuncia alle autorità competenti nelle modalità richieste. La Ditta provvederà immediatamente ad inoltrare un nuovo ordine dello stesso articolo andato smarrito/rubato alla Ditta di produzione e a rispedirlo al cliente nel minor tempo possibile. La Ditta, una volta ricevuta la richiesta di rimborso e non avendo trovato l’accordo per la sostituzione del pezzo andato perduto, provvederà al rimborso esclusivamente di quanto anticipato dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 45 giorni lavorativi tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno fornite dal cliente. Il rimborso verrà sempre e comunque corrisposto solo al soggetto che aveva effettuato il versamento ed in nessun caso ad altri soggetti, neppure in caso di regalo a terze persone.
Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto alla Ditta in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto del contratto. Il Cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un’evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.
Le modalità di pagamento e quelle di spedizione verranno scelte dal cliente articolo per articolo nella fase di compilazione del modulo d’ordine.
Sarà il Cliente a decidere di volta in volta se aderire alle diverse promozioni pubblicizzate nel sito anche in relazione ai risparmi sulle spese di spedizione.

7.    Pagamenti
     I pagamenti potranno avvenire tramite:
1)    Bonifico bancario alle coordinate che vi saranno comunicate. La spedizione verrà effettuata non oltre i 3 giorni dall’avvenuto accredito sul nostro conto corrente. In questo caso la spedizione con corriere sarà gratuita per il cliente se l’importo totale della spedizione supera Euro 100. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire i riferimenti principali dell’ordine quali nome e cognome del cliente, oltre che un riferimento all’ordine o al prodotto acquistato con la relativa data di ordinazione.
2)    Postepay sulla nostra carta il cui numero ed intestazione vi verrà comunicata al momento dell’ordine.
3)    Paypal sul nostro conto online all'indirizzo e-mail precedentemente specificato
4)    In contanti alla consegna del prodotto presso il nostro punto vendita di via Lucchese, 63, Pisa previo accordo. In questo caso pagherete esclusivamente il prezzo concordato senza nessuna spesa di spedizione.
     I prezzi indicati nel sito sono espressi in Euro e comprensivi esclusivamente di IVA.
     Per tutte le compravendite concluse online sul nostro sito verrà emesso regolare scontrino fiscale datato il giorno della spedizione, nel caso in cui il cliente, oltre allo scontrino fiscale sempre allegato alle spedizioni, desideri la fattura, dovrà indicarlo e richiederla al momento della compilazione del modulo d‘ordine.. Per l’emissione della fattura da parte della Ditta, il cliente dovrà fornire anche il proprio codice fiscale.
     Nessuna variazione alla fattura potrà essere effettuata dopo la sua emissione.
     Nel caso in cui il cliente ritardi nel pagamento della somma concordata la Ditta provvederà a sollecitarne il pagamento. Se la somma dovuta non sarà versata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell‘ordine della Ditta, la Ditta si riserva la facoltà di addebitare al cliente un interesse di mora in misura a quanto previsto dalla legge e comunque di poter risolvere il contratto senza nulla dovere al cliente a nessun titolo.

8.    Diritto di recesso
 8.a)    Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 206 del 2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, la comunicazione potrà essere anticipata via e-mail al servizio clienti all'indirizzo mail precedentemente specificato. La raccomandata dovrà essere spedita all'indirizzo precedentemente specificato.
 8.b)    In ogni caso, nessun rimborso verrà erogato dalla Ditta prima di ricevere la merce oggetto dello stesso ed averne verificato le caratteristiche per tale procedura indicata di seguito. Il suddetto diritto è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devono presentare segni di usura, ammaccature, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del prodotto nelle condizioni di “Nuovo”. I prodotti devono essere resi al mittente completi in tutte le loro parti comprese pietre, perle, gemme, cinturini, accessori in genere, scatola, garanzia, card di certificazione e di qualsiasi pezzo indicato come oggetto di spedizione e concordato con il cliente all’atto della consegna, e comunque ricevuto dal cliente dalla Ditta.
 8.c)    Il reso dovrà avvenire in un’unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.
Il costo di spedizione del reso è sempre a carico del cliente, come previsto dalla legge, e dovrà avvenire con una modalità sicura, tracciabile e assicurata, utilizzando una confezione di imballaggio idonea a proteggerne il contenuto da eventuali danni accidentali.
Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne in caso di errore da parte della Ditta, nel qual caso saranno a carico della società stessa. Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese alla società stessa. La Ditta respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.
La Ditta si riserva la facoltà di non accettare il reso di quei prodotti che non rispettino le precedenti condizioni o che presentino qualsiasi segno di usura, danneggiamento, indosso o mancanti di qualsiasi parte o accessorio contenuto nella spedizione di consegna.
La Ditta provvederà a restituire al cliente, solo in caso di condizioni della merce pari a quelle del bene al momento della spedizione ed unitamente ai relativi imballi, quanto precedentemente pagato a saldo della transazione in questione entro 15 giorni lavorativi esclusivamente tramite bonifico bancario o altro mezzo tracciabile concordato con il cliente e comunque mai in contanti di persona. Sulla confezione di imballo, nella spedizione di reso alla Ditta, non dovranno mai comparire parole che possano in alcun modo far desumere il contenuto prezioso dello stesso. Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all’indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: indirizzo precedentemente specificato. Il pacco o la busta gommata dovrà essere correttamente sigillato con nastro adesivo da pacco firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione. La Ditta non risponde mai di eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti della merce resa e nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste. La Ditta non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei prodotti resi e quindi ogni rischio resta a carico del cliente.
 
9.    Chiarimenti
     Per qualsiasi chiarimento o problema, dovrete contattare direttamente la Ditta ai recapiti precedentemente specificati
 
10.    Foro competente e clausole finali
     Per qualsiasi controversia civile in merito all'interpretazione esecuzione e risoluzione del presente regolamento di vendita della Ditta nei confronti di clienti privati (persone fisiche) per le vendite a distanza, il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio del cliente acquirente se ubicati in Italia (Art 63 D. Lgs.205/2006).
Il contenuto del presente contratto può essere modificato in qualsiasi sua parte dalla Ditta  semplicemente apportandone le modifiche e pubblicandolo sul proprio sito precedentemente specificato e le nuove regole avranno effetto immediato.

A NORMA DELL’ART. 1341 E SEGG. DEL C.C. IL CLIENTE DICHIARA DI AVER LETTO ED APPROVATO SPECIFICATAMENTE GLI ARTICOLI DI CUI ALLE PRESENTI CONDIZIONI E IN PARTICOLARE GLI ARTICOLI 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11