Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

La Libreria Arcadia nasce dall'unione tra una passione personale verso la cultura, e ciò che essa rappresenta, e il desiderio che questa sia condivisa, con l'obiettivo di divenire un punto di riferimento socio-culturale in grado di dare una precisa impronta qualitativa alla realtà circostante.

Sociale, prima di tutto, poiché si tratta di un luogo fisico, tangibile e sfruttabile a proprio piacimento, perché alla base ci vuole e deve essere il contatto umano, quello scambio di informazioni essenziale affinché diventi un luogo d'arricchimento reciproco. Crediamo che ognuno di noi, dal confronto, non possa che uscirne arricchito. Culturale, poi, perché l'intento è quello di estendere l'offerta a svariate forme d'arte: libri, dunque, ma anche film, musica, dipinti e stampe fotografiche.

Faremo il possibile affinché tutto questo sia sempre trattato seguendo una politica incentrata sull'intrinseca qualità del prodotto, sulla ricercatezza del materiale proposto.

Non vogliamo ricorrere a giganti quanto anonimi manifesti pubblicitari, ma lavorare insieme perché ciò che vale non passi inosservato o, peggio ancora, sia dimenticato. Ci auguriamo quindi che le vostre visite siano all'insegna della calma, affinché vi sia possibile concedervi il tempo necessario per fare sempre nuove scoperte, quale che sia l'ambito prediletto.

Ad accompagnare le vostre visite, sulle pareti del locale sarà poi sempre presente un'itinerante mostre d'immagini, che periodicamente cambieranno così da poter abbracciare i più disparati gusti e che potranno essere richieste ed acquistate in base alle vostre esigenze.

 Delineandosi come luogo ove è possibile concedersi momenti di evasione letteraria, piuttosto che come punto d'incontro per scambiarsi pareri personali, l'Arcadia offre uno spazio dedicato ed allestito con comode poltrone su cui rilassarsi sfogliando liberamente le pagine di un libro o chiacchierando, sorseggiando magari un caffè o del tè, che a richiesta vi sarà offerto di buon grado.

E' infine ovviamente possibile prenotare online o di persona qualsiasi titolo si desideri, con la ferma promessa che faremo in modo di fornirvelo quanto prima.